Terapia - Ossigenoterapia

Ossigenoterapia

La malattia si verifica quando viene alterata la capacità di regolazione del nostro sistema nervoso vegetativo.

Il nostro sistema nervoso autonomo regola tutte le funzioni vitali del corpo come la frequenza cardiaca, la respirazione, la pressione sanguigna, la digestione, la circolazione e il metabolismo. Per esso, la nostra volontà non ha alcun effetto.

L'ossigenoterapia si è dimostrata in grado di migliorare questa capacità di regolazione, e quindi il nome di un grande valore terapeutico.

ossigenoterapia effetto

Ossigenoterapia è raccomandata nei seguenti casi:

Malattie cardiovascolari come:

• Alta pressione sanguigna
  • Diabete mellito
  • Tinnito
  • Disturbi circolatori
  • Asma
  • Malattia polmonare ostruttiva cronica
  • Disturbi del sonno
  • Malattia di Parkinson
  • Fibromialgia
  • Sindrome di "burn-out"
  • Demenza / Morbo di Alzheimer
  • Sclerosi Multipla
  • Degenerazione maculare
  • Malattie metaboliche e come misura preventiva

Il Meccanismo di autoguarigione del corpo:

A dispetto di tutto ciò che facciamo per il nostro corpo durante la nostra vita, il nostro fa del suo meglio per rimanere in buona salute con la naturale capacità di regolamentazione e auto-controllo. Non ci accorgiamo quando il corpo utilizza prima le sue riserve per le emergenze; poi altre riserve entrano in gioco e, infine, il corpo spende tutte le sue riserve. Quando si prende vantaggio dalle ultime riserve, appare la malattia "improvvisamente" durante la notte. Molti non sanno che questa malattia ha iniziato alcuni anni fa a causa di disturbi nella regolazione del sistema nervoso vegetativo. Al fine di sviluppare le nuove riserve strategiche nel corpo, dobbiamo fare qualcosa per mantenere la capacità di regolazione del nostro sistema nervoso vegetativo intatta.

oxyven effetto

Ossigenoterapia influisce significativamente in tre aree: funzionano meglio i processi operativi che sono coinvolti nella respirazione nelle mini centrali elettriche delle cellule (mitocondri), il che porta ad un aumento della produzione di energia (molecole di ATP che immagazzinano energia). Il sistema immunitario è rafforzato perché tutte le cellule iniziano a produrre una maggiore quantità di enzimi protettivi che neutralizzano i radicali liberi aggressivi. Lo stress ossidativo è in gran parte responsabile per il sistema immunitario indebolito a causa di un grande consumo di ossigeno che comporta automaticamente una fisiologica produzione e su larga scala, di radicali liberi. Per il sistema nervoso vegetativo si è dimostrato di funzionare meglio come un controllo centrale e centro di commutazione per tutti i processi che si svolgono nel corpo dopo ossigenoterapia continuata per altri 20 minuti. Ciò significa che il sistema nervoso autonomo ha eseguito in maniera più rapida ed efficiente stimoli interni ed esterni.